3 dicembre 2016

Kaspersky Lab e WISeKey lanciano l’app WISeID Kaspersky Lab Security, una cassaforte per i dati di valore archiviati sullo smartphone

Kaspersky Lab e WISeKey, un’azienda di cyber sicurezza con sede in Svizzera, hanno annunciato il rilascio di una versione speciale dell’app di cyber-resilience, WISeID Kaspersky Lab Security. Questa nuova versione integra le migliori tecnologie di entrambe le aziende di sicurezza informatica per offrire agli utenti comunicazioni e transazioni via mobile più sicure e affidabili.

La nuova versione WISeID Kaspersky Lab Security conserva le informazioni personali come username e password degli account, numeri di carte di credito e PIN di accesso in un organizer di dati personali sicuro, creando identità affidabili per le attività online mentre le informazioni rimangono protette in una cassaforte cloud sicura.

Le minacce alla sicurezza mobile stanno aumentando e diventando sempre più sofisticate, mentre gli hacker cercano il modo di impadronirsi dei dispositivi mobile per effettuare il mining dei Bitcoin, o indurre gli utenti a svelare informazioni private e sul proprio conto bancario. Sebbene i sistemi operativi mobile forniscano agli sviluppatori di app importanti funzionalità di sicurezza, gli hacker sono ancora in grado di sfruttare il grande numero di dispositivi che installano Android e iOS, usando svariati vettori d’infezione per instillare il malware.

Senza software di sicurezza mobile, gli utenti sono vulnerabili a tutte queste minacce e altre ancora. L’app WISeID Kaspersky Lab Security comprende Kaspersky Mobile Security SDK, una soluzione efficace e collaudata per la protezione degli smartphone dalle minacce di sicurezza. L’inclusione di SDK nell’app fornisce agli smartphone funzionalità avanzate di sicurezza come la protezione web e della rete, la difesa del dispositivo e il rilevamento dei rischi, offrendo agli utenti un livello efficace di autodifesa.

Inoltre, WISeID conserva le password in una cassaforte criptata, genera password forti e sincronizza in modo sicuro i dati tra i computer e i dispositivi su diverse piattaforme, usando archivi cloud sicuri. La cassaforte può essere aperta solo con la Master Password dell’utente e/o con uno schema predefinito, con una protezione aggiuntiva offerta dall’autenticazione tramite riconoscimento facciale. Si può accedere online a WISeID con un solo click.

WISeID Kaspersky Lab Security con Kaspersky Mobile Security SDK integrato è ora disponibile per iPhone, iPad, Android, Mac OSX, Windows e Kindle: http://www.wiseid.com