9 dicembre 2016

Gaeta – Strisce blu: sospensione del pagamento, esito positivo per la sperimentazione

Esito positivo per la sperimentazione della sospensione del pagamento della sosta pubblica da novembre a febbraio nel Comune di Gaeta. Lo comunica soddisfatto l’Assessore alla Viabilità Pasquale De Simone che afferma “E’ un buon inizio per un’iniziativa nata allo  scopo di destagionalizzare i flussi turistici, tanto che il prossimo anno intendiamo istituzionalizzarlo con un provvedimento ad hoc. Abbiamo inaugurato un nuovo stile dell’accoglienza per visitatori e turisti, che ha raccolto commenti positivi da parte dei nostri  commercianti ed anche dei residenti delle città vicine”.  

Dal 1 marzo si torna alla normalità: strisce blu a pagamento per tutti, con gestione della sosta pubblica affidata alla Cooperativa Blu Gaeta, aggiudicataria della relativa gara per l’affidamento del servizio. L’Assessore De Simone garantisce che saranno disponibili i grattini per la sosta in tutta la città con il rifornimento dei biglietti presso le attività commerciali, mentre a breve ritorneranno in funzione i parcometri.

Per il rinnovo degli abbonamenti si informa la cittadinanza che l’Ufficio preposto, sito presso la Torre Civica, dal 1 marzo è aperto tutti i giorni con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30, ed il martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 ed alle 15.30 alle 17.30.

Al fine di evitare code nei periodi di punta, si può sin d’ora procedere al rinnovo dei permessi per la sosta con scadenza nei mesi di giugno, luglio e agosto.

La decorrenza coinciderà con la scadenza riportata sull’abbonamento.

About Giovanni Soldato 2964 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.