Giosuè, il coniglio da Guinness

Il coniglio Giosuè 1In un piccolo paese del casertano, Raviscanina, vive Gioni di Lullo, cunicoltore professionista e felice proprietario del coniglio Giosuè. Ma cos’ha di particolare questo coniglio, celebrità locale ed ospite di Expo 2015?  Le dimensioni, Giosuè è un coniglio gigante, pesa 24 kg ed è lungo 1,08 m.

È anche candidato al prossimo Guinness dei primati mondiali come coniglio più grande del mondo, l’attuale detentore del titolo è un coniglio inglese di nome Darius e vive Bromsgrove nel Worcestershire, le sue dimensioni sono considerevoli (22,2 kg per 1,02 m) ma inferiori rispetto a quelle di Giosuè.

Gioni, il proprietario non si illude, spera di diventare il vincitore del Guinness ma  è grande la sua soddisfazione nel portare la sua provincia e la sua regione alla ribalta nella gara e  noi gli auguriamo la vittoria.

loading...
Informazioni su Samantha Lombardi 4560 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it