6 dicembre 2016

Cerveteri – Domenica 28 febbraio aperture straordinarie presso la Necropoli della Banditaccia

“Ultima fine settimana di febbraio da trascorrere nel Sito UNESCO di Cerveteri con altre affascinanti iniziative presso la Necropoli etrusca della Banditaccia. Anche questo week end, visite guidate e aperture straordinarie al pubblico di tumuli che normalmente restano esclusi dai percorsi di visita ma che invece meritano un’attenzione particolare, resa possibile grazie ache alla collaborazione con le realtà attive sul territorio: il Tumulo della Tegola Dipinta, il Tumulo degli Scudi e delle Sedie e il Tumulo dei Leoni Dipinti”. Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo sostenibile del Comune di Cerveteri, ha annunciato le iniziative in programma domenica 28 febbraio alla Necropoli della Banditaccia.
“Il 6 marzo – ha proseguito l’Assessore Croci – come ogni prima domenica del mese, torna l’appuntamento con la #domenicaalmuseo, che prevede l’ingresso gratuito nei siti archeologici di tutta Italia. Anche a Cerveteri, l’ingresso alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Cerite, in Piazza Santa Maria sarà completamente gratuito. Tra l’altro – ha aggiunto l’Assessore – , proprio in questa piazza storica del nostro centro storico sarà possibile scorgere la torre civica su cui batte il tempo, dopo 22 anni di silenzio, l’unico orologio a 6 ore del mondo oggi funzionanete. Uno dei simboli di Cerveteri e che da oggi è stato riportato in vita”.
Per le visite guidate la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni contattare i numeri 392.6121692, 06.83664536 e 06.99552637 oppure recarsi presso il Punto di Informazioni Turistiche in Piazza Aldo Moro.

About Ruggero Terlizzi 2870 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it