7 dicembre 2016

Calcio – Serie A, Pjanic: “Una vittoria dedicata ai tifosi”

“Una vittoria dedicata ai tifosi”: così Miralem Pjanic ha voluto festeggiare il ritorno al successo dei giallorossi.

Il centrocampista bosniaco, che non trovava la via del gol da Torino-Roma del 6 dicembre, sabato sera ha siglato la rete del 3-1 al Frosinone, che ha di fatto chiuso la partita al minuto 84.

“Vincere era quello che volevamo fare”, ha dichiarato il bosniaco al termine del match. “Il gol del pareggio potevamo evitarlo e sarebbe stato meglio ammazzare la partita prima. Ma oggi abbiamo visto buoni segnali e questi tre punti sono il frutto del grande lavoro che stiamo facendo in settimana. Voglio dedicare questi tre punti ai tifosi”.

Era tutto un problema di testa?

“Ovviamente le vittorie ti facilitano un po’ tutto e ti fanno ritrovare la fiducia. Oggi abbiamo fatto una buona partita, ma non conta niente. Dobbiamo continuare già da martedì contro il Sassuolo perché ci aspetta una partita importante e complicata. C’è stato il cambio di allenatore e di sistema di gioco e ora la squadra si sta abituando piano piano. Spalletti vuole farci giocare bene e farci riacquistare fiducia. Le risposte di questa sera sono state buone”.

Pensate gli obiettivi di fine stagione?

“Il campionato è ancora lungo. Pensiamo partita dopo partita. L’importante è continuare a vincere le partite, fare una striscia positiva per poterci avvicinare ai concorrenti lì davanti. Ora godiamoci questa vittoria e lavoriamo da subito per preparare la partite di martedì”.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5976 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.