6 dicembre 2016

Suzuki Italia all’Agnellotreffen 2016

Suzuki V-STROM 650 XT ABS nel nuovo allestimento Fun Ride sarà protagonista dell’Agnellotreffen 2016, 3° edizione del motoraduno invernale “più alto d’Italia e tra i più alti in Europa”. Dal 15 al 17 gennaio 2016, appuntamento in Valle Varaita (Cuneo) per un incontro dedicato ai motociclisti più temerari, con musica, intrattenimento, area espositiva e tanta passione

Anche quest’anno Suzuki si conferma protagonista all’Agnellotreffenraduno motociclistico invernale organizzato da Moto Raid Experience giunto alla terza edizione. Dal 15 al 17 gennaio a Pontechianale, in Valle Varaita (CN), si rinnova così l’appuntamento con il motoraduno invernale più alto d’Italia con tappa all’ingresso della frazione di Chianale, la più alta raggiungibile in inverno, situata a ben 1.800 m di altitudine.

Con la passione e voglia di avventura quali grandi protagoniste, Suzuki rinnova la sua partecipazione dando appuntamento a tutti i partecipanti nelle due aree dedicate a Pontechianale, presso il punto di accoglienza dei partecipanti e nella zona di sosta allestita presso la piazza principale dove sono previsti stand espositivi ed enogastronomici con le specialità tipiche.

Oltre a offrire la possibilità di un contatto diretto con lo staff della Casa, l’Evento darà modo ai partecipanti di ammirare la nuova V-STROM 650 XT ABS Fun Ride, che debutterà proprio in occasione del Raduno. Nata partendo dalla on-off V-STROM 650 XT ABS, la nuova versione della Sport Enduro Tourer si contraddistingue per l’adozione delle valigie laterali rigide (in alluminio con relative staffe strette di fissaggio e kit distanziali frecce), dei paramani e del puntale inferiorein plastica, a definizione di un allestimento che punta al massimo del comfort e del divertimento di guida.

Suzuki V-Strom Fun Ride, pronta all’avventura!

Nuova V-STROM 650 XT ABS Fun Ride è pronta ad un ruolo da protagonista assoluta all’Agnellotreffen 2016, ribadendo le prerogative di inarrestabile divoratrice di chilometri in ogni condizione che contraddistingue l’intera gamma Sport Enduro Tourer Suzuki. L’estrema maneggevolezza della ciclistica ed il propulsore V-Twin da 645 cm³ corposo e trattabile, sono le armi vincenti per affrontare ogni tipo di avventura: nella versione XT, dotata di allestimento e design da vera off road, la bicilindrica di Hamamatsu è la moto giusta per liberare la fantasia del pilota, anche ben oltre il nastro di asfalto.

I modelli V-STROM 650 XT ABS Fun Ride saranno dotati dei nuovi pneumatici invernali AnlasWinter Grip Plus, che verranno presentati per una prova su strada, dopo l’anteprima EICMA, proprio in questa occasione. I prodotti dell’Azienda Anlas rappresentano le prime coperture invernali al mondo concepite per le maxi enduro stradali, e sfruttano la tecnologia Zero Degree Radial e innovativi composti polimeri appositamente sviluppati per restituire comfort e sicurezza anche con temperature rigide, sul bagnato e sui fondi nevosi.

Agnellotreffen 2016: la passione non si ferma

La nascita dell’Agnellotreffen è avvenuta nel gennaio 2014 ad opera di alcuni appassionati tra cui i soci di Moto Raid Experience, tour operator specializzato in viaggi in moto. L’edizione 2015 si è conclusa con un grande successo di partecipazione, con oltre 1.000 “temerari” che si sono dati appuntamento per dare vita ad una emozionante avventura sfidando condizioni metereologiche a tratti davvero proibitive.

About Emanuele Bompadre 8249 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.