3 dicembre 2016

Ariccia – Arriva la befana e scende dal campanile

 

Arriva la Befana e ad Ariccia scende dal campanile di San Nicola!! Il 6 gennaio è alle porte e come ogni anno la vecchina verrà accolta da musica, spettacoli e tanto divertimento.

Il programma, realizzato dal Comitato festeggiamenti, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, vede l’apertura della giornata con il Mercatino della Befana e poi il clou nel pomeriggio a partire dalle 16,30 al Teatro Bernini dove la ass. cult. ArteIdea farà salire l’entusiasmo ai più piccini con lo spettacolo “Aspettando la Befana” a cura de Il Flauto Magico con Anna Alfonsi e Fulvia Coen… “È il 6 gennaio, il giorno in cui tutti stanno aspettando la Befana. Anzi, gira voce che forse, di ritorno dal suo viaggio, ci venga a trovare proprio quest’oggi. A farci compagnia, nell’attesa di questo mirabolante evento, due tipi curiosi che ci racconteranno le abitudini, le dicerie, le leggende e le curiosità sulla Vecchieta più famosa del mondo: come prepara i dolcetti, che modello di scopa usa, quanto tempo ci mette a fare il giro di tutte le case? Per scoprire i suoi segreti, per capire i suoi trucchi,l’intervento dei bambini sarà fondamentale, i quali, solo indossando i suoi panni, capiranno il fascino e la magia di questo incredibile personaggio, che alla fine comparirà per festeggiare insieme. Letture, musica e immagini arricchiranno questa ricerca…”

Durante il pomeriggio è poi previsto il concerto itinerante di sassofoni per le vie del Centro Storico con il Saxophonia Quartet. E infine alle 17,30, organizzato dalla Insane Team scuola di arrampicata, giungerà finalmente con tanti dolci per tutti i bambini la Befana, che scenderà dal campanile di San Nicola (Teatro Bernini)!