4 dicembre 2016

A Rieti e in Sabina lo sportello per l’assistenza psicopedagogia gratuita di inPsicologia Onlus

 

Il Comune di Rieti patrocina l’iniziativa “Con…tatto”, promossa dall’associazione inPsicologia Onlus con il contributo dei Lions Club Passo Corese Sabina Gens, che prevede l’apertura di uno sportello per l’assistenza psicopedagogia gratuita rivolto a chi si relaziona con persone che presentano delle disabilità sia all’interno della scuola sia nell’ambito familiare.

InPsicologia Onlus è un’associazione che ha come obiettivo quello di offrire l’aiuto di professionisti che lavorano nell’ambito della psicologia e materie ad essa affini per favorire il benessere bio-psico-sociale del singolo all’interno dell’ambiente nel quale è inserito.

Lo sportello “Con…tatto” mira a creare uno spazio di accoglienza, orientamento e ascolto psicopedagogico rivolto alla crescita e alla migliore inclusione della persona disabile, di ogni tipo e grado, all’interno del contesto scolastico e sociale.

Il servizio è rivolto all’intero territorio provinciale. A Rieti lo sportello sarà attivo presso la sede dell’Ente Nazionale Sordi di via Comotti 53. Mentre in Sabina gli incontri si svolgeranno presso l’Istituto comprensivo di Poggio Mirteto nei locali della Scuola primaria di secondo grado di via Angelo Bulgarelli snc.

Il servizio non offrirà percorsi di psicoterapia, ma, in base alla richiesta e al tipo di problematica, verrà proposto un percorso diversificato basato sul sostegno e la risoluzione delle difficoltà.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 392/6677555 oppure 0746/201474 negli orari di apertura dello sportello (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì) o inviare un’e-mail all’indirizzo info@inpsicologia.it.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.