Fiumicino, Colonna: “Cercheremo di preservare lo sportello del cittadino con disabilità della Leg. Arco”

frosinone



“Abbiamo appreso dal comunicato stampa dell’associazione Leg. Arco la chiusura dello storico Sportello del cittadino con disabilità a causa della carenza di fondi”. Lo dichiara l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Colonna. “Lo sportello – aggiunge – è nato nel lontano 1997 come progetto pilota dopo il primo censimento in Italia delle persone con disabilità effettuato dal comune di Fiumicino dal quale è stato possibile evidenziare le mille difficoltà che i cittadini dovevano affrontare nella quotidianità. Nel corso degli anni il numero delle richieste nel nostro Comune è aumentato in modo rilevante fino ad arrivare ad una media di circa 1600 l’anno”.

Nonostante questo periodo di grande difficoltà

“Nonostante questo periodo di grande difficoltà, non certo semplice – prosegue – questa Amministrazione, ha cercato di sostenere tutti i servizi attivi a sostegno della comunità, consapevole dell’importanza di affiancare tutte le persone che hanno delle serie difficoltà, soprattutto le persone con disabilità e le loro famiglie. È stata inoltre sempre molto sensibile alle tematiche che lo sportello del Cittadino con Disabilità segue come il riconoscimento del Peba, Piano eliminazione barriere architettoniche, l’accessibilità ai mezzi pubblici per persone in carrozzina e altre. Faremo il possibile per preservare l’attività dello sportello, riconoscendo tutto il lavoro che ha svolto in questi anni, collaborando con gli enti preposti, le Federazioni e le associazioni”.
[smiling_video id=”320577″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Colonna: "Cercheremo di preservare lo sportello del cittadino con disabilità della Leg. Arco"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.