4 dicembre 2016

Davide Rigon alla “Gulf 12 Hours” con Kessel

Dopo il successo nella passata edizione della “Gulf 12 Hours”, l’appuntamento divenuto un classifico di fine anno nel panorama Endurance, al volante della Ferrari 458 GT3 del team AF Corse, Davide Rigon è pronto a tornare al Yas Marina Circuit.

Dopo aver difeso i colori della scuderia di Amato Ferrari nel FIA WEC chiudendo il Mondiale col quarto posto, per questa nuova sfida che chiuderà il 2015 sarà al volante della vettura di Maranello del team Kessel Racing. Un ritorno a “casa” per il driver vicentino dopo le positive esperienze nel Blancpian Endurance Series e nelle 24h di Spa 2012 e 2013.

Mercoledì 9 dicembre si accenderanno i motori per i primi due turni di prove libere, in preparazione del turno di qualifica di giovedì che determinerà la schieramento di partenza della maratona lunga 12 ore con partenza venerdì mattina. Per l’occasione dividerà l’abitacolo con Michael Broniszewski michael e Giacomo Piccini

Davide Rigon “E’ sempre fantastico tornare in un circuito scenografico come quello di Yas Marina. L’anno scorso ci siamo portati a casa una bellissima vittoria rimanendo in testa dall’inizio alla fine. Arrivo da una stagione molto tirata nel Mondiale WEC e sarebbe fantastico chiudere la stagione con un bel successo. Non sarà certamente cosa facile perché gli avversari ogni anno sono agguerriti, ma noi daremo il massimo”

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5933 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.