Sicurezza, semplicità di gestione e prestazione innovative, Toshiba amplia la serie Portége e Tecra

 

  • Portégé A30-C, Tecra A40-C e Tecra A50-C uniscono la massima mobilità alla produttività di un desktop
  • Processori Intel® CoreTM vProTM di 6a gen per prestazioni avanzate
  • Semplicità di impementazione nelle infrastrutture IT esistenti con docking comune, immagine e piattaforma stabili

 Toshiba Europe GmbH presenta tre nuovi modelli che vanno a completare le famiglie business Portégé e Tecra: Portégé A30-C, Tecra A40-C e Tecra A50-C. In linea con i valori dei Portégé e Tecra di Toshiba e con 30 anni di storia nello sviluppo di notebook, tutti i nuovi modelli offrono un’esperienza personalizzabile per aziende, enti governativi e imprese di medie dimensioni con una semplice gestione dell’IT. Grazie alle competenze di ingegneria di Toshiba, i modelli Portégé A30-C da 33,8 cm (13,3”), Tecra A40-C da 35,6 cm (14”) e Tecra A50-C da 39,6 cm (15,6”) offrono un mix avanzato di sicurezza, prestazioni, protezione e gestione.

Per un’integrazione semplice all’interno delle aziende e delle infrastrutture IT già esistenti, i nuovi Portégé e Tecra garantiscono un’immagine comune e una piattaforma stabile per semplificare l’implementazione di modelli nuovi e attuali con esigenze di gestione minime. La docking comune a tutti i modelli permette ai professionisti di connettersi quotidianamente alle periferiche e consente alle aziende di avere un sistema di postazioni mobili con le stesse esigenze di dotazione indipendentemente dal notebook.

Massima tranquillità

Per garantire la massima tranquillità, tutti i modelli hanno superato i rigorosi test H.A.L.T (Highly Acclerated Life Test), condotti dall’istituto tedesco indipendente TÜV Rheinland®, per valutare la resistenza all’uso lavorativo di tutti i giorni. Ulteriori standard di qualità per proteggere le risorse e i dati aziendali includono anche i test di caduta da un’altezza fino a 76 cm e la resistenza al versamento fino a 30ml di liquidi  sulla tastiera. Per migliorare la sicurezza, i tre modelli hanno la possibilità di avere lettore di impronte digitali, Trusted Platform Module (TPM) 2.0 dedicato, Intel® Advanced Management Technology (AMT) e smartcard reader, rendendoli ideali per gli utenti di aziende ed enti governativi al fine di prevenire accessi non autorizzati al device o ai dati.

Grazie alla creazione e al controllo da parte di Toshiba del BIOS su tutti i modelli Tecra e Portégé, viene fornita un’ulteriore garanzia di sicurezza visto che riduce significativamente le possibilità di accesso improprio e se viene identificato un attacco, può evitare l’avvio del notebook ma anche l’accesso ad alcune informazioni confidenziali.

Progettati per il business, ogni dettaglio è stato considerato per ottimizzare le prestazioni e la produttività. Tutti i modelli integrano i processori Intel® CoreTM vPro di 6a generazione per garantire la combinazione ottimale di performance e durata della batteria con una migliore sicurezza hardware. Quando si lavora all’esterno o in uffici molto luminosi, lo schermo anti-riflesso, integrato su tutti i modelli, massimizza la visibilità e riduce i riflessi. Per essere produttivi quando si lavora in condizioni di scarsa luminosità, come ad esempio durante un volo notturno, tutti i modelli sono dotati di tastiera retroilluminata.

Per offrire ancora maggiore fiducia, i Portégé A30-C, Tecra A40-C e Tecra A50-C includono la Reliability Guarantee di Toshiba che offre la riparazione gratuita e il rimborso completo del costo del notebook, nell’improbabile caso di un guasto entro un anno dall’acquisto.

Mobilità reale per una produttività ottimale

Il Portégé A30-C permette di riscoprire veramente cosa significa la mobilità mentre si lavora grazie a un peso di soli 1,5 kg in un case in magnesio nero con schermo da 33,8 cm (13,3”) e una durata della batteria fino a 8 ore quanto un’intera giornata lavorativa. I Tecra A40-C da 35,6 cm (14”) e i Tecra A50-C da 39,6 cm (15,6”) offrono un display di dimensioni maggiori per gli utenti che preferiscono schermi ampi o desk based con una durata della batteria fino a 8 ore3 quando si è lontani da una fonte di alimentazione. Entrambi i modelli Tecra sono disponibili nella versione grigio acciaio con eleganti finiture a righe sottili.

Connettività su misura per i professionisti

I tre nuovi modelli delle serie Tecra e Portégé consentono ai professionisti di essere sempre connessi indipendentemente da dove si trovano. Premium Intel® Dual Band Wireless-AC 8260 permette connessioni e trasferimenti veloci per una maggiore produttività quando si lavora online mentre la connettività opzionale LTE garantisce l’accesso mobile quando si è in movimento. Una serie di slot full size, incluse 3 porte USB 3.0, una HDMI®, uno slot SD card e una porta RGB e una GBit LAN garantiscono una completa connettività e il trasferimento semplice delle informazioni. L’integrazione della tecnologia Intel® Wireless Display consente di non collegare cavi con dispositivi compatibili.

I notebook Portégé A30-C, Tecra A40-C e Tecra A50-C saranno disponibili in Europa nel primo trimestre del 2016 e in Italia da fine febbraio.

I video del giorno