8 dicembre 2016

Roma – Arrestato dalla Polizia un uomo ricercato per sequestro di persona

Era ricercato con richiesta di estradizione per sequestro di persona S.D.A., di 31 anni del Mozambico.

L’uomo, coinvolto nel 2011 e 2012 in vari differenti casi di sequestro di persona a scopo di estorsione, aveva abbandonato il proprio Paese rendendosi irreperibile quando era venuto a conoscenza che la Polizia era sulle sue tracce.

Ieri mattina però, grazie al sistema “alert” la sala operativa della Questura, l’ha intercettato quale ospite di un noto albergo del centro.

Quando gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Castro Pretorio, inviati immediatamente sul posto, hanno bussato alla sua porta, l’uomo, senza opporre alcuna resistenza, ha consegnato loro il passaporto e li ha seguiti negli uffici di Polizia.

Dopo gli accertamenti di rito lo straniero è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli in attesa di estradizione. Dovrà scontare 8 anni di reclusione.

About Samantha Lombardi 4027 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it