2 dicembre 2016

Calcio – Serie A, la Roma supera l’Empoli

La Roma soffre per un tempo, poi vince per 3-1 contro l’Empoli. La prima frazione di gioco si chiude senza gol, nonostante la buona vena di Gervinho che cerca di sbloccare il risultato in più occasioni. Bisogna però aspettare la solita punizione di Pjanic al 56′ per vedere il primo gol all’Olimpico. Poi, dopo tre soli minuti, arriva il colpo di testa di De Rossi su calcio d’angolo che mette al sicuro il risultato per i padroni di casa. Al 69′ arriva il gol che chiude definitivamente il match, con Salah che va a ricevere l’assist di Gervinho in area dopo che questi aveva fatto tutta la metà campo avversaria in contropiede. Alla mezz’ora della ripresa arriva anche il gol dell’Empoli con il tiro di Buchel da fuori su cui il portiere della Roma non offre il meglio di sè.

Per la Roma, che sale al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Fiorentina, si tratta della terza vittoria consecutiva in campionato. L’Empoli resta invece fermo a 7 punti nella zona calda della graduatoria.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.