Papa Francesco: “Le guerre sono un male, preghiamo per la loro fine”

papa



Preghiere per chi soffre la violenza e la guerra. Il Papa, all’ultima udienza generale del 2023 e alla prima del tempo di Natale, nel saluto ai pellegrini italiani lancia il suo appello per i Paesi devastati dai conflitti, chiedendo ancora una volta di pregare “specialmente per la martoriata Ucraina e per le popolazioni di Palestina e Israele”.

L’amore vince il male

“La guerra è un male, preghiamo per la fine delle guerre”, dice poi Francesco che, rivolgendosi ai pellegrini polacchi, rende merito a tutte le persone che hanno operato “a sostegno delle vittime della guerra in Ucraina e altre parti del mondo”, invocando preghiere perché si giunga ad una vera pace perché, nonostante il male sembri “schiacciante”, spiega ai pellegrini tedeschi, Dio, con la nascita di Suo Figlio, ha dato agli uomini la speranza che “la forza dell’amore vincerà il potere del male”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Papa Francesco: "Le guerre sono un male, preghiamo per la loro fine"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.