XV Municipio – Attivo il servizio di distribuzione prodotti alimentari per le famiglie in difficoltà

“E’  con grande soddisfazione che oggi inauguriamo il servizio di distribuzione per prodotti alimentari per le famiglie in difficoltà segnalate dai nostri servizi sociali. Un vero e proprio traguardo. L’AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) ha assegnato  al Comitato Locale Municipio 15 di Roma CRI i prodotti alimentari, come da regolamento (UE) n. 223/2014.

Lo scorso 24 luglio si è firmato un risolutivo accordo tra Municipio, CRI e Università Agraria, e quest’ultima ha offerto uno dei propri spazi a Cesano Borgo dove  le derrate vengono per poi essere  distribuite dal Comitato Locale. L’AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) ha inoltre assegnato al Comitato Locale Municipio XV di Roma CRI prodotti alimentari, come da regolamento UE n. 223/2014.

La crisi economica colpisce sempre di più la vita di tante famiglie romane impegnando conseguentemente i municipi ad attuare politiche al sostegno sociale contro le povertà estrema diffuse tanto al centro quanto nelle periferie.

Solo nel Municipio si tratta per il momento di un sostegno relativo a 65 famiglie che hanno fino a 7 minori per prodotti che riguardano beni primari come biscotti, zucchero, latte e pasta.

Un ringraziamento particolare va all’ Università Agraria per aver dimostrato grande sensibilità a favore delle persone disagiate e alla costante attività di volontariato gestita dal Comitato Locale Municipio XV di Roma CRI. “ Dichiarano Agnese Rollo , Presidente della Commissione Politiche Sociali e Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali del XV Municipio.

Informazioni su Samantha Lombardi 4397 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it