4 dicembre 2016

Talenti – Riforniva di hashish e marijuana agli studenti di alcuni licei, arrestato dalla polizia

L’uomo era solito appostarsi nel “parco della Cecchina”, a Talenti, per intercettare giovani diretti ad alcuni licei della zona e rifornirli di hashish e marijuana. La sua attività non è però sfuggita agli agenti del Commissariato Salario – Parioli, che avendolo più volte notato insieme a studenti, benché come età, trattandosi di un 50enne, non potesse certo essere scambiato come tale, hanno iniziato a seguirne le mosse.

I poliziotti, coordinati dal dott. Domenico Condello, nel corso di un servizio di appostamento effettuato hanno notato dei ragazzi contattarlo e, subito dopo, un veloce scambio di oggetti.

Gli agenti sono immediatamente intervenuti, riuscendo a bloccare una giovanissima acquirente, con ancora in mano lo stupefacente appena acquistato.

Indosso al pusher la banconota ricevuta. E’ scattata quindi una perquisizione domiciliare a carico dello spacciatore, nel corso della quale sono state rinvenute numerose dosi di hashish e marijuana per un totale di circa 180 grammi nonché un bilancino di precisione e arnesi utilizzati per dividere e confezionare le singole dosi.

Dalla successiva analisi chimica effettuata, è emerso che dallo stupefacente sequestrato si sarebbero potute ricavare oltre 1000 dosi. L’uomo, un cinquantenne campano da tempo residente nella Capitale, è stato arrestato per rispondere di detenzione e spaccio di stupefacenti.

Condotto in Tribunale dagli agenti della Polizia di Stato e sottoposto a giudizio con rito direttissimo, è stato condannato alla pena di un anno e sette mesi di reclusione.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it