8 dicembre 2016

Campidoglio – Polemiche artificiose sulle spese del sindaco

Le spese di rappresentanza e di missione del sindaco sono pubblicate sul sito di Roma Capitale. Si tratta di spese documentate, verificate come regolari e congrue dagli uffici, che le certificano attraverso determine dirigenziali. Sono spese sostenute dal sindaco all’interno dei suoi compiti istituzionali e legate ad incontri con autorità pubbliche italiane e internazionali (in questi due anni il sindaco ha incontrato oltre 60 ambasciatori, capi di stato e di governo e sindaci delle grandi città d’Europa e del mondo), con esponenti della vita economica e politica, con professionisti e rappresentanti di associazioni e di istituzioni.

Le polemiche politiche e giornalistiche, che si legano anche alla richiesta di accesso agli atti avanzata da esponenti del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle (ai quali gli uffici forniranno tutti i dati di dettaglio), sono assolutamente artificiose.

Così in una nota il Campidoglio.

About Ruggero Terlizzi 2878 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it