5 dicembre 2016

Ostia – “La nascita di Romolo e Remo” di Ruben Esposto

Saranno presenti anche il Sovrintendente capitolino Claudio Parisi Presicce, l’Assessore alla Legalità Alfonso Sabella e i membri della Commissione Prefettizia di Ostia, alla lezione pubblica sul capolavoro di Rubens intitolato “Ritrovamento di Romolo e Remo” che sarà tenuta dal Curatore storico dell’Arte della Sovrintendenza Capitolina, Sergio Guarino.

L’evento si svolgerà venerdì 18 settembre, alle ore 17 presso la sede del X Municipio, a Ostia, dove sarà possibile ammirare il capolavoro dato in prestito dai Musei Capitolini nell’ambito della manifestazione “Libera Ostia, Libera Estate” voluta e realizzata dagli assessori alla Cultura, Giovanna Marinelli, e alla Legalità, Alfonso Sabella, in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

La tela, datata 1616 e nota come “La nascita di Roma”, rimarrà esposta nell’Aula Consiliare di Ostia dalle ore 12 fino alle 21 del 18 e 19 settembre.

About Emanuele Bompadre 8227 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.