7 dicembre 2016

MotoGP – Espargaro: “Dobbiamo fare grandi passi avanti”

Dopo la gara che segna la metà del Campionato lo spagnolo della SUZUKI ECSTAR tira le prime somme: la strada è ancora in salita.

È stata dura ma ce l’ha fatta: il ventiseienne di Granollers è arrivato decimo al traguardo del Sachsenring. Il pilota Suzuki ha raccontato le difficoltà avute sul circuito tedesco:

“Mi dispiace per come sia andato questo weekend non sono riuscito a trovare un vero e proprio set-up. Non sentivo bene l’anteriore nelle curve lente e durante i test non siamo riusciti a eliminare il problema. Alla fine in gara sono rientrato nella Top 10 ed è importante guadagnare punti per questo ho evitato molte manovre rischiose. Andremo a Misano questo fine settimana lavoreremo il più possibile con il capo tecnico Tom O’Kane e abbiamo già alcune idee su cui ragionare. Non sarà facile nemmeno la gara di Indianapolis, come tutta la seconda metà di stagione: abbiamo bisogno di fare grandi passi avanti”.
Fonte_ MotoGP.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.