4 dicembre 2016

Renzi: “Basta austerity, è il momento della crescita”

“La vera questione non si risolvera’” con la riunione dell’eurogruppo o il consiglio europeo sulla Grecia. “Non si risolvera’ finche’ l’Europa non dira’ che c’e’ bisogno di un investimento in piu’ sulla crescita e di una discussione in meno sull’austerity“. Cosi’ il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in conferenza stampa con Enda Kenny, primo ministro irlandese.
“Noi le riforme le stiamo facendo a casa nostra. Nessun paese in Europa ne ha fatte cosi’ tante, in cosi’ poco tempo. Una volta fatte le riforme possiamo dire o no che un’Europa che si basa solo sulle statistiche e sui parametri non ci piace? Nessuno pensi che l’Italia andra’ alle discussioni europee avendo la faccia soddisfatta. Una volta risolta la crisi greca- conclude Renzi- rimane in piedi il tema del rapporto tra crescita e austerity. E noi vogliamo che l’Europa torni a essere la casa dello sviluppo e non delle statistiche”.
Fonte: agenzia dire

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5930 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.