Pomezia – Tutela del patrimonio, giornata sui geositi del territorio

Si terrà venerdì 19 giugno prossimo la giornata studi dedicata alla tutela del patrimonio e alla pianificazione del territorio, con un focus sui geositi di Pomezia. All’incontro, previsto per le ore 15.00 presso l’aula consiliare, interverranno: FABIO FUCCI, Sindaco di Pomezia; CRISTINA GIOVAGNOLI, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale; LUCREZIA CASTO,

Geologa – Regione Lazio; STEFANO CRESTA, Geologo – Agenzia Regionale Parchi; DONATELLA DE RITA, Docente di Vulcanologia – Università Roma Tre; MARCO ALBERTO BOLOGNA, Docente di Ecologia, Biologia e Zoologia – Università Roma Tre; MARIA FENELLI

Docente di Topografia Antica – Università sapienza di Roma; SIMONE OMBUEN, Docente di Urbanistica – Università Roma Tre.

“Il territorio del Comune di Pomezia – spiega l’ Assessore Giovanni Mattias – gode della presenza di numerose aree di grande interesse scientifico-culturale che, a tutt’oggi, sono sconosciute ai più. Il lavoro dell’Amministrazione comunale va nella direzione di promuovere e diffondere la varietà del patrimonio geologico che il nostro territorio esprime, sia per rendere consapevole la cittadinanza del valore che porta con sé, sia per riuscire a rendere fruibili i siti di interesse geologico. La giornata studio dedicata ai geositi di Pomezia sarà un’occasione per conoscere aree della Città in cui, natura e geologia, raccontano l’evoluzione locale del territorio. Sarà inoltre un valido contributo per le scelte di pianificazione e tutela del territorio degli anni a venire”.

loading...
loading...
Informazioni su Emanuele Bompadre 9773 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.