9 dicembre 2016

Ardea – Dal 15 giugno al via i lavori sul nuovo adduttore idrico a via Crespi

Dal prossimo 15 giugno l’Idrica inizierà i lavori per realizzare un nuovo adduttore idrico su via Francesco Crispi, eliminando così l’acqua del pozzo comunale di via Carlo Poerio. Il pozzo aveva valori di arsenico più alti della norma e per questo i cittadini ricevevano – ormai da anni – l’acqua da una centrale di pompaggio che gli consentiva di averla in forma miscelata con valori che rientravano nella normativa. In questo modo l’acqua che arriverà ai cittadini di quella zona arriverà da via del Tempio e proverrà dalla centrale Acea di Laurentina. I lavori saranno realizzati direttamente da Idrica e si concluderanno – sottolineano dall’azienda – in circa un mese e mezzo. Oltre alla condotta adduttrice saranno ripristinati gli allacci più vecchi per permettere un uso più efficiente e con meno sprechi dell’acqua.

“Ringrazio Idrica per il lavoro che realizzerà – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiorie perché da tempo i cittadini richiedevano di definire e risolvere questa situazione. Non ci sarà più la razionalizzazione dell’acqua in quella zona e diamo una risposta concreta a centinaia di famiglie”.

About Giovanni Soldato 2969 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.