Ardea – Al via la rassegna “Franco Califano, la tecnica e il sentimento”

Al via la rassegna “Franco Califano, la tecnica e il sentimento” dedicata alla scrittura e alla poesia. La onlus Franco Califano, la Filarmonica di Ardea e l’associazione Per lo spettacolo, con il patrocinio del Comune di Ardea hanno promosso una campagna permanente di sensibilizzazione per la conoscenza, lo studio e la diffusione dei testi e della musica dell’artista che riposa nel cimitero comunale di Ardea. L’appuntamento è previsto per il prossimo 9 maggio alle 17 nella “Casa museo” di Franco Califano di via Laurentina.

“Lo facciamo – spiegano gli organizzatori – attraverso un insieme di iniziative, di programmi, di attività finalizzate alla beneficenza, all’istruzione, alla formazione e alla promozione della cultura e dell’arte. Tutto questo nasce dall’esigenza di valorizzare e di riportare al centro dell’attenzione l’innata capacità compositiva del maestro Franco Califano e la sua attitudine nell’osservare il tempo da lui vissuto e di farne un reportage di sentimenti”.

Alla chitarra e alla voce ci sarà Alberto Laurenti, il commento di Franco Melli, le letture di Rodolfo Bianchi. L’evento è a cura di Paolo Silvestrini. “Manteniamo l’impegno con la città di promuovere questa serie di iniziative dedicate a Franco Califano grazie alla collaborazione degli amici del maestro e delle associazioni”, ha spiegato l’assessore alla Cultura Riccardo Iotti.

I video del giorno

Informazioni su Giovanni Soldato 3194 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.