Eur – Operazione “Silver & Gold”, arrestato uno dei tre sfuggiti all’arresto di Viterbo



Altro tassello importante quello aggiunto dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Viterbo all’operazione “Silver & Gold” che lo scorso 24 marzo ha portato all’esecuzione di 12 ordinanze di custodia cautelare per associazione a delinquere finalizzata alla ricettazione, al riciclaggio di argenteria e lavorati in oro, al commercio di oro senza autorizzazione ed alla falsità in dichiarazioni fiscali.

Ieri i militari, che in questo periodo hanno continuato a svolgere accertamenti ed indagini per i tre soggetti sfuggiti all’arresto, hanno rintracciato un cittadino romeno 37nne, colpito da ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. L’uomo che lo scorso 24 marzo non era stato rintracciato perché fuori dalla propria abitazione al momento dell’operazione si era rifugiato all’interno del campo nomadi di Roma via Candoni n. 91 nel quartiere EUR.

Gli uomini dell’Arma avuta la certezza della presenza dell’uomo in una baracca del campo nomadi sono intervenuti insieme ai colleghi della Compagnia Carabinieri Roma-Eur bloccandolo e traendolo in arresto. Dopo la notifica del provvedimento l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Continuano intanto gli accertamenti per eseguire le altre due misure di custodia cautelare ancora mancanti e per raccogliere le fonti di prova che serviranno all’Autorità Giudiziaria inquirente a sostenere l’accusa nel processo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Eur - Operazione "Silver & Gold", arrestato uno dei tre sfuggiti all'arresto di Viterbo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.