Grottaferrata – Il consigliere Mucciaccio ritira le sue dimissioni



Mercoledì 22 aprile il Consigliere comunale Vincenzo Mucciaccio, eletto nelle liste di Forza Italia, ha ritirato le dimissioni da Presidente del Comitato dei Gemellaggi, rassegnate il 19 marzo scorso.

La decisione si è concretizzata dopo un incontro con il Sindaco Giampiero Fontana, durante il quale sono stati chiariti i motivi alla base della scelta, in particolare la necessità di rilanciare concretamente le attività dei Gemellaggi con i Comuni di Vandoeuvre (Francia), Patmos (Grecia) e Rossano, promuovendo, nei limiti delle disponibilità di bilancio, un programma di iniziative che vedano coinvolti i Comuni gemelli anche e soprattutto su tematiche culturali.

Il Sindaco, preso atto della volontà del Consigliere Mucciaccio di proseguire nel mandato, gli ha rinnovato la stima e la fiducia quale delegato, confermandolo alla Presidenza del Comitato comunale dei Gemellaggi.

Nel contempo, il primo Cittadino ha auspicato che il rinnovato impegno nell’incarico dia, da subito, slancio all’azione di governo nello specifico settore dei rapporti con i Comuni gemellati, dopo un periodo di stasi dovuto, in parte, anche alla prolungata gestione commissariale nonché alle scarsissime risorse allocate nel bilancio di previsione 2014 sullo specifico capitolo di spesa. 

“Nell’incontro odierno con il Sindaco Fontana ho potuto precisare la mia posizione in proposito – ha dichiarato il Consigliere Mucciaccio – e da lui ho ricevuto rassicurazioni in merito al fatto che la delega alla Presidenza del Comitato dei Gemellaggi sarà operativa ed efficace, tramite rapporti costanti con il delegante Sindaco. Pertanto, ho deciso di proseguire nel lavoro già iniziato, sperando di conseguire a breve i primi risultati.”

Dopo la nomina dell’Assessore Passini ai Servizi Sociali, la conferma del Consigliere Mucciaccio alla Presidenza del Comitato dei Gemellaggi completa il quadro delle deleghe e degli incarichi funzionali allo svolgimento del governo della Città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grottaferrata - Il consigliere Mucciaccio ritira le sue dimissioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.