11 dicembre 2016

Bankitalia: “L’occupazione potrebbe tornare a crescere nel 2015″

“Nel nostro Paese l’occupazione si è stabilizzata e nel corso dell’anno potrebbe tornare a crescere; vi contribuirebbero gli effetti attesi dagli sgravi contributivi introdotti a gennaio e dalle riforme regolamentari”. Lo ha detto il vice direttore generale della Banca d’Italia, Luigi Federico Signorini, nell’audizione sul Documento di economia e finanza davanti alle commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato.
“La piena realizzazione delle riforme è essenziale per accrescere stabilmente il potenziale di crescita dell’economia e facilitare lo stesso riequilibrio dei conti; assume particolare rilevanza alla luce del ruolo assunto dalle riforme nell’ambito della sorveglianza multilaterale degli squilibri di bilancio e macroeconomici”, ha spiegato ancora Signorini.
Fonte: agenzia dire

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 6000 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.