3 dicembre 2016

IV Municipio – San Basilio riparte dai piani di recupero urbano

“Per dare dimostrazione di una vera e reale intenzione di riqualificare l’intero quartiere di San Basilio auspico che inizino al più presto i lavori previsti dai piani di recupero urbano che questo quartiere aspetta già da vent’anni – dice Emiliano Sciascia, Presidente del Municipio IV –. Sono lavori importantissimi che non solo miglioreranno la viabilità interna della zona ma anche i collegamenti con la via tiburtina e che porteranno ad una vera e propria rivalutazione urbana dell’intero quartiere”.

“Così come importante rimane anche il prolungamento della metro B Rebibbia-Casal Monastero – aggiunge il Presidente –. Ho più volte chiesto agli assessori capitolini competenti di attuare i piani di recupero urbano. Del resto noi come Municipio abbiamo già atteso a tutti gli adempimenti richiesti dall’Assessorato alle Periferie. Purtroppo da luglio 2014 ancora non abbiamo notizie in merito all’inizio dei lavori”

“Sicuramente – chiude il Presidente – quanto fatto finora è importante sia sotto il profilo culturale che per quanto riguarda la lotta all’abbandono scolastico ma resta del tutto evidente che se tali interventi fossero finalmente realizzati sarebbe un segnale tangibile di volontà volta al miglioramento delle condizioni di vita dei singoli cittadini residenti”

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.