Attacco hacker al sito del Comune di Roma. “L’Islam non è terrorismo”



Attacco hacker al portale del Comune di Roma. A quanto apprende l’agenzia Dire, stamattina presto pirati informatici hanno danneggiato le pagine dedicate agli open data che adesso risultano oscurate.

“L’islam non è terrorismo” è la scritta che si può leggere sull’immagine postata al posto della pagina degli open data.

La pagina opendata del Campidoglio messa fuori uso stamattina da un hacker, e’ stata ripristinata nel pomeriggio. Gli uffici competenti hanno avvertito la Polizia postale per le indagini del caso. Siamo soddisfatti di aver fatto tornare i funzione in brevissimo tempo l’opendata, dopo l’attacco informatico”. Lo comunica in una nota Marta Leonori, assessore alla Roma Produttiva di Roma Capitale, a proposito dell’attacco hacker subito questa mattina dalla pagina open data del portale del Campidoglio.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Attacco hacker al sito del Comune di Roma. “L’Islam non è terrorismo”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.