MotoGP – Test Losail, Marquez e Lorenzo si rimettono davanti



Il Campione del Mondo in carica a un passo dal record di Stoner del 2008. Il maiorchino risponde tenendosi dietro la Ducati di Dovizioso.

È scattato il secondo della tre-giorni di test sul Losail International Circuit, ultimo appuntamento prima della gara inaugurale che avrà luogo fra due settimane esatte su questo stesso tracciato. Le prime due ore hanno visto i team attendere il calare del sole per incontrare le condizioni più vicine a quelle che dovranno fronteggiare in qualifica e in gara.

Con la pista più gommata rispetto a ieri, il Campione del Mondo Marc Marquez (Repsol Honda) ha rotto subito gli indugi facendo registrare un impressionante crono di 1’55”242, a quasi un decimo dal giro record stabilito da Casey Stoner nel lontano 2008.

Come dichiarato dallo stesso talento di Cervera, a preoccuparlo non è la Ducati (che ieri ha messo a segno una strepitosa doppietta con Iannone e Dovizioso), quanto i rivali della Yamaha. Puntualmente, il maiorchino Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) gli risponde fermando il proprio riferimento a soli 2 decimi e mezzo. In prima fila virtuale, Andrea Doviziozo (Ducati Team) ribadisce la competitività della GP15, oggi in pista con un nuovo scarico.

Molto veloce, granzie anche a unova forcella anteriore l’altro pilota HRC Dani Pedrosa, che a sua volta tiene a bada la M1 satellite di Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3). L’inglese, al momento in piena Top Five, è impegnato nella comparativa di due differenti tipologie di forcellone.

Risorge rispetto a ieri anche il colombiano Yonny Hernandez (Pramac Racing) che appare finalmente aver recuperato dall’infortunio alla spalla e sempre più a suo agio con la GP14.2 L’altra Ducati factory di Andrea Iannone si ritrova nella morsa dei fratelli Espargarò: il maggior dei due, Aleix, conferma i prograssi raggiunti dalla sua Suzuki GSX-RR specie in termini di elettronica.

Pol (Monster Yamaha Tech3) continua invece a lavorare in ottica gara, togliendosi la soddisfazione di precedere la M1 ufficiale del nove-volte iridato Valentino Rossi, che chiude di fatto la Top Ten a oltre 7 decimi dal leader Marquez.

Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGP - Test Losail, Marquez e Lorenzo si rimettono davanti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.