Infernetto – Mega rissa nel Centro Accoglienza: feriti e possibili allontanamenti



Nella serata tra martedì e mercoledì è scoppiata una rissa nel Centro di Accoglienza di via Salorno a Infernetto, dove 5 ragazzi minorenni ospiti della struttura sono stati denunciati al Tribunale dei minorenni, con molta probabilità verranno trasferiti. Sono 6 le persone trasportate in Ospedale con ferite e contusioni. Sul posto è intervenuta la Polizia, chiamata anche da numerosi residenti del quartiere allarmati dalle grida. Secondo la ricostruzione degli investigatori avrebbero preso parte agli scontri circa 50 persone, appartenenti a due gruppi di nordafricani.

“Era prevedibile  – scrive in una nota una nota il coordinatore romano, Davide Bordoni che la decisione presa del trasferimento dei minorenni, senza una vera pianificazione, potesse portare a una situazione di pericolo ed oggi si è verificata un’aggressione a un uomo del personale e atti vandalici presso il centro. Questo sta accadendo perché la decisione di trasferire i minori non è stata ponderata e valutata in maniera responsabile. I cittadini e le associazioni di quartiere hanno protestato davanti alla struttura i giorni scorsi, manifestando le loro preoccupazioni. Per queste ragioni saremo presenti, con un presidio da venerdì 21 novembre in via Wolf Ferrari, per chiedere ancora una volta sicurezza, tutela e per dire “NO” a una politica che sta soffocando le periferie romane. Come Forza Italia presenteremo una mozione per l’immediato trasferimento”.

“Dopo la rissa con feriti – afferma il vice presidente dell’Assemblea Capitolina, Giordano Tredicine – tra cui anche un uomo della sicurezza, e i danneggiamenti della struttura, Marino è sempre convinto che i minori trasferiti da Tor Sapienza al centro di via Salorno all’Infernetto siano solo dei poveri bambini indifesi e spaventati o sta iniziando a prendere coscienza della realtà? Domani presenterò in consiglio la mozione per trasferirli immediatamente in una struttura più attrezzata alla gestione di minori violenti”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Infernetto - Mega rissa nel Centro Accoglienza: feriti e possibili allontanamenti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.