Trionfale – Sale giochi prese di mira da due rapinatori: in manette dopo mesi di indagini



Arrestati due rapinatori italiani, di 59 e 65 anni, perché ritenuti responsabili di due rapine a mano armata, compiuti lo scorso aprile, in due diverse sale giochi, in zona Trionfale. Nella mattinata dello scorso 18 aprile, i due erano entrati con il volto coperto da un casco e dagli occhiali da sole,  all’interno di una sala di Circonvallazione Clodia dove si può giocare con video poker e slot machine e si fecero consegnare l’incasso giornaliero.

Incuranti della presenza di numerosi clienti, minacciarono con due pistole il personale della sala giochi, obbligandolo ad aprire la cassa e a consegnare tutto il denaro contenuto. Al termine dell’ operazione,  riuscirono a fuggire a bordo di un moto. Pochi giorni dopo, il 28 aprile, sempre armati di pistola, fecero irruzione in un altro locale di Corso Francia dove si fecero consegnare anche il denaro dalle persone che giocavano con le macchinette. I due colpi avevano fruttato un bottino totale di 17.500 euro.

Grazie alle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze, i Carabinieri sono riusciti a ricondurre entrambi gli episodi agli stessi autori. L’analisi delle immagini ha fatto emergere una coincidenza tra la conformazione fisica e la corporatura dei soggetti responsabili delle due azioni. Questi indizi hanno consentito agli investigatori di restringere il cerchio dei sospettati ai due soggetti.

Le perquisizioni, effettuate nel mese di luglio, hanno consentito di trovare i  responsabili, lo scooter e gli abiti indossati le rapine. Contestualmente, sono state recuperate anche le due pistole semiautomatiche calibro 7,65 alle quali era stata cancellata la matricola.  Le indagini dei Carabinieri non sono terminate, ma proseguono per accertare se siano state commesse altre rapine sempre da parte degli stessi responsabili.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trionfale - Sale giochi prese di mira da due rapinatori: in manette dopo mesi di indagini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.