Roma – Pubblicato il bando ” Roma Creativa”



Pubblicato il bando “Roma Creativa: l’offerta culturale per i nuovi pubblici” che intende reperire proposte culturali per il periodo compreso tra la seconda metà di novembre 2014 ed il mese di febbraio 2015. La scadenza del bando è il 27 ottobre 2014 alle ore 12.00.

L’obiettivo dell’Avviso è quello di favorire lo sviluppo di un’offerta culturale in grado di coinvolgere nuovi pubblici e consolidare quelli già esistenti, in particolare nel periodo invernale tradizionalmente con una minore offerta. L’intenzione è quella di offrire una varietà di opportunità caratterizzate da linguaggi artistici plurali e forme espressive diversificate, senza distinzione di genere (a titolo esemplificativo e non esaustivo: musica, cinema, performance d’arte, teatro, danza, design etc.) che contribuiscano in maniera originale anche alla promozione dei luoghi d’arte, alla formazione di nuovi pubblici e alla contaminazione tra generi e linguaggi. Tra i requisiti richiesti per i progetti in concorso la valorizzazione della produzione artistica contemporanea ed in particolare la contaminazione con le forme emergenti della nuova creatività nonchè la creazione di network anche internazionali sul tema della rivalutazione culturale del territorio.

Particolare attenzione è rivolta all’originalità dei progetti ed alla qualità delle modalità di fruizione in grado di coinvolgere pubblici ampi e trasversali, non solo tra i consumatori abituali ma altresì tra fasce di utenza non tradizionalmente coinvolte, sia di cittadini che di visitatori della Capitale. Le proposte potranno riguardare sia luoghi del patrimonio storico archeologico della Città, con preferenza per quelli più insoliti e meno utilizzati, sia aree urbane esterne ed interne come luoghi in disuso ma al contempo spazi già attivi, teatri, centri culturali, sale concerti, luoghi della memoria ed archeologia industriale.

Per la realizzazione dei progetti l’Amministrazione impegna la somma complessiva di € 1.300.000,00 I.V.A. inclusa. Ogni proposta vincitrice potrà beneficiare di un intervento economico massimo di € 60.000,00 I.V.A. inclusa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Pubblicato il bando " Roma Creativa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.