Atletica – Saranno mille le presenze alla mezza maratona di roma



Saranno circa mille i partecipanti alla prima edizione della mezza maratona in notturna di Roma. La Roma by Night Run, organizzata dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra, partirà dal Ponte della Musica alle ore 22. “Abbiamo ottenuto un risultato notevole in termini di iscrizioni – racconta il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietranon dimentichiamo che siamo alla prima edizione di una corsa organizzata in agosto e che introduce la novità, per altro apprezzatissima, di correre il venerdì sera! Siamo convinti che, anche grazie al supporto di tutte le componenti dell’Amministrazione Pubblica della Capitale, questa mezza maratona diverrà in brevissimo tempo uno degli eventi imperdibili tra quelli organizzati a Roma. Il nostro obiettivo – continua Calfapietra – è quello di portare a Roma turisti – podisti anche dal resto d’Italia e dall’Europa a vivere l’emozione della corsa in notturna”.

Abbiamo fortemente voluto e sostenuto l’organizzazione della prima edizione del Roma By Night Run – racconta il Consigliere Comunale Gianluca Peciola – può essere infatti un’ occasione per valorizzare attraverso la competizione sportiva importanti zone monumentali e di rilevanza turistica e culturale della Capitale. La mezza maratona in notturna attraverserà luoghi come il Lungotevere, la Moschea, il Maxxi e l’Auditorium. Il connubio di sport e cultura può costituire uno dei veicoli di rilancio dell’economia romana”.

“Desidero ringraziare anche il vice – Presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio – conclude Calfapietra – per l’appoggio dato alla prima edizione della Roma by Night Run e per aver creduto da subito nelle potenzialità del progetto”.

Aperinight e villaggio ospitalità
Già a partire dalle ore 18 tutti i partecipanti potranno cominciare a ritirare il pacco gara presso il Villaggio Ospitalità predisposto nell’area sottostante il Ponte della Musica. L’attesa sarà quanto mai piacevole: l’oganizzazione ha infatti previsto un “momento aperitivo”, denominato Aperinight. Corridori ed accompagnatori potranno bere e mangiare in compagnia. Chi lo vorrà, potrà fare anche il classico “carico di carboidrati”, approfittando del pasta party.

 Percorso e MAXXI
Il percorso, veloce e ben illuminato, si snoderà prevalentemente nella zona di Roma nord, sfiorando il centro e percorrendo parte del Lungotevere. La partnership attuata con il MAXXI di Roma permetterà a tutti i concorrenti di entrare con una tariffa scontata nei quindici giorni successivi alla gara.

Pancalli: “Roma acquisisce un altro grande evento sportivo”
Sarà un vero piacere dare il benvenuto ai partecipanti alla Prima Edizione della mezza maratona “Roma by night run” – ha spiegato Luca Pancalli, Assessore alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale – la gara consentirà ai podisti di attraversare, nella magica atmosfera notturna, quella parte di Roma esterna ai classici circuiti turistici, ma non per questo meno affascinante e ricca di storia e cultura. Il calendario degli eventi sportivi della nostra Città, quindi, si arricchisce di un nuovo appuntamento che – grazie anche agli sforzi compiuti dalla Polizia Municipale e dalle Autorità territoriali che hanno attuato un vero e proprio gioco di squadra per superare ogni possibile criticità – si è trasformato da un evento potenzialmente impattante in una vera occasione per la valorizzazione uniforme del territorio di Roma, promuovendone lo sviluppo e l’integrazione sociale, coerentemente con quanto previsto dalle linee programmatiche dell’Amministrazione Capitolina. Auguro agli organizzatori il pieno successo della manifestazione e agli atleti di godere appieno della magia di Roma by night Run”.

L’assessorato alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale ha concesso il Patrocinio alla Roma by Night Run, a testimonianza della volontà di far crescere questo evento e renderlo sempre più un punto di riferimento per lo sport ed il Turismo di Roma.

Franca Fiacconi in prima fila
Alla prima edizione della Roma by Night Run parteciperà anche Franca Fiacconi. L’indomabile campionessa, già vincitrice della maratona di New York, partirà con il numero 1.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Atletica - Saranno mille le presenze alla mezza maratona di roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.