Lezzi: “È comprensibile che il nostro presidente del Consiglio si senta su un ottovolante”

governo



È comprensibile che il nostro presidente del Consiglio si senta su un ottovolante, riconosco da avversaria quanto sia complesso guidare un Paese.

Con umiltà

Umilmente, la invito ad immaginare, però, altri ottovolanti che fanno attraversare percorsi ben più ripidi per quando dovrà stabilire le priorità della prossima legge di bilancio. Priorità che, sia chiaro, tanti altri suoi predecessori non hanno considerato.
Immagini un padre di famiglia, con un paio di figli adolescenti che tira avanti con uno stipendio intorno ai mille euro. Ad un certo punto, quest’uomo di mezza età che deve spaccare i soldi in quattro per farseli bastare, sente che nel suo corpo qualcosa non va. Allora, consulta il suo medico di famiglia che lo invita a fare una visita specialistica. Cerca, quindi, di prendere un appuntamento ma la prima data utile è quasi tra due anni. E ora? Che si fa? Se si aspetta, si rischia che sia troppo tardi ma l’alternativa costa 150 euro ma poi? Se lo specialista chiede delle analisi siamo punto e a capo e quei 150 euro diventano 300. Che si fa? Angoscia e rabbia. Rabbia perché l’uomo di mezza età paga le tasse sullo stipendio, su tutti gli acquisti con l’IVA e via dicendo e vorrebbe non doversi sentire compresso tra l’angoscia della paura di essere malato e quella di non avere soldi per curarsi.

Che si fa? Niente, 300 euro son troppi

Ci sono i libri da comprare, le scarpe e poi qualcosina a sti ragazzi si deve pur concedere alla loro età. Vengono prima i figli e poi i padri. Si aspetta e si gioca al terribile giorno della roulette russa. E poi si vedrà che magari non è niente di grave. Magari…Non si dice niente a nessuno e si aspetta.
I retroscena parlano di ulteriori tagli alla sanità.
Non lo faccia, Presidente, si metta la mano sulla coscienza e immagini i giri su questi tragici ottovolanti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lezzi: "È comprensibile che il nostro presidente del Consiglio si senta su un ottovolante"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.