Nuova Kawasaki Z800, realtà o pura fantasia?



Che la cilindrata 800 sia il futuro delle medie naked? Forse è quello che pensano in Kawasaki dopo i primi rumors e le foto “rubate” della nuova Zeta, che abbandona la storica CC di 750 dopo anni di gloriosa attività.
Ci aveva già pensato la Yamaha con la FZ8, messa a cavallo tra la “tranquilla” FZ6 e la poderosa FZ1, senza però sbancare il mercato, con il risultato di trovarsi con una moto, che a differenza di quanto si aspettava, non ha lasciato il segno, piazzandosi al 17esimo posto delle vendite per i primi mesi dell’anno con 384 pezzi venduti, con la intramontabile Hornet, per esempio, che ne vende quasi il doppio.
Tornando alla nuova Zeta dalle foto si possono notare delle grosse somiglianze con la sorella maggiore, con un assetto che sembra essere molto carico sull’anteriore,  una coda molto alta e un faro che punta  verso il basso, dandole un look molto aggressivo, la ciclistica sembra essere la stessa, e forse, qualitativamente parlando, poco curata, basti guardare il forcellone per rendersene conto, non ci sono i copri steli forcella presenti sulla sorella maggiore che non hanno riscosso un grande successo tra gli appassionati, il motore oltre a qualche cavallo in più ha un po’ più di n/m ai bassi reggimi per rendere la guida più briosa nel misto stretto e nei passi di montagna, tanto amati dai motocilisti di tutta Italia.
Che dire, dati tecnici ancora non ce ne sono, bisognerà aspettare Colonia o l’Eicma di Milano per sapere la verità su questo modello o se non è una grossa trovata pubblicitaria per attirare l’attenzione in un mercato che è sempre più in ribasso e in netta crisi.

Ruggero Terlizzi

[nggallery id=261]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nuova Kawasaki Z800, realtà o pura fantasia?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.