Frosinone, tutto pronto per la Befana



Sarà un’Epifania densa di lavoro per la vecchina più amata dai piccoli: a Frosinone, infatti, la Befana intratterrà il pubblico di giovani e meno giovani nel corso di due appuntamenti, entrambi a ingresso libero e gratuito, che si terranno nella mattinata e nel pomeriggio di domenica 6 gennaio. Gli eventi sono organizzati dall’amministrazione Ottaviani con l’assessorato alla cultura coordinato da Valentina Sementilli, con il contributo della Regione Lazio e, in qualità di partner, con Ottica Macciomei, Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco – Comando provinciale di Frosinone, FrosinoneInVetrina.com, Aics, Magic Academy.

Alle 10.30 il teatro comunale Nestor ospiterà, alla presenza della Befana, la rappresentazione della fiaba musicale Pierino e il Lupo, che non cessa di ammaliare generazioni di spettatori di ogni età. Pierino, il nonno, un uccellino, un’anatra, un gatto, un lupo feroce e i cacciatori sono i protagonisti un viaggio emozionante e fantastico, divenuto ormai un grande classico. A partire dalle 14.15, invece, la vecchina sarà al Parco del Matusa insieme a trampolieri, animazione, giocolieri e tante calze da distribuire ai bambini presenti. Attenzione però: la nonnina, infatti, ha già fatto sapere che consegnerà i doni solo ai bimbi accompagnati dai familiari, mentre non potrà consegnare calze ai minori non presenti in loco, allo scopo di evitare eventuali dispersione dei doni. Un evento particolare, sempre all’interno del Parco del Matusa, sarà quello di Pompieropoli, con i Vigili del Fuoco del comando di Frosinone impegnati in una serie di dimostrazioni che, attraverso il gioco, insegneranno a grandi e piccoli l’importanza della sicurezza e della prevenzione. Per l’occasione, anche Babbo Natale sarà presente, per una magica sorpresa. L’ingresso agli appuntamenti con la Befana è libero e gratuito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, tutto pronto per la Befana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.