Raggi: “Vogliamo che Tiberis, la spiaggia sul Tevere, sia un luogo di incontro”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla spiaggia sul Tevere:

 

Vogliamo che Tiberis, la spiaggia sul Tevere, sia un luogo di incontro aperto ai cittadini, alle attività sportive e anche alle iniziative di carattere culturale e formativo. Un luogo che viva al di là dei soli mesi estivi.

Per questo da domenica 23 settembre fino a venerdì 5 ottobre, Tiberis ospiterà quattro appuntamenti per far scoprire ad adulti e bambini l’incredibile patrimonio naturalistico del Tevere.

Il progetto “Un fiume di natura… animali sulle rive del Tevere!”, coinvolgerà il pubblico in un laboratorio ludico-scientifico: i partecipanti avranno a disposizione reperti naturalistici, strumentazioni scientifiche, provette, capsule e kit per divertirsi a conoscere l’ambiente fluviale. È prevista inoltre un’esplorazione naturalistica degli argini del fiume, in cui uno zoologo esperto guiderà i partecipanti alla ricerca di tracce e segni della nostra fauna urbana.

Ringrazio l’Assessorato capitolino alla Crescita Culturale che ha promosso questa iniziativa organizzata dalla cooperativa Myosotis in collaborazione con Biblioteche di Roma. Voglio inoltre ringraziare l’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e l’Ufficio speciale Tevere che continuano a impegnarsi per far vivere e rendere sempre più bella la spiaggia sul Tevere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Vogliamo che Tiberis, la spiaggia sul Tevere, sia un luogo di incontro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Raggi: “Vogliamo che Tiberis, la spiaggia sul Tevere, sia un luogo di incontro” - WordWeb
  2. Associazione Amici del Tevere e Consorzio Tiberina: “Fortuna che il Tevere a Roma non è tutto una discarica!” - WordWeb

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.