Tiberis, parte la stagione estiva 2023

roma



Sono stati allestiti i campi da beach volley, ripristinata la spiaggia e realizzato un monoblocco prefabbricato rivestito in legno per i servizi igienici accessibili anche a persone con ridotta capacità motoria. Nell’area relax sono stati posizionati 60 ombrelloni e circa 90 lettini. Lo spazio giochi è dotato di 2 calcio balilla, 2 tavoli da ping-pong e giochi da tavolo di vario tipo.

 

Per il chiosco bar destinato a punto di ristoro sono stati utilizzati materiali rinnovabili, è equipaggiato con attrezzature ad alto risparmio energetico e l’area ristoro è stata ampliata con 40 tavoli. Allestita anche una zona wi-fi per chi studia o lavora da remoto e una rete di illuminazione con fari a led a basso consumo.

Apertura

“Come annunciato, l’apertura al pubblico di Tiberis è stata, quest’anno, anticipata a giugno. E’ stata selezionata una proposta progettuale di alta qualità, riducendo ulteriormente l’impegno finanziario a carico dell’Amministrazione.  Grande attenzione è stata posta sull’inclusività e la sostenibilità degli allestimenti, sulle materie prime per la ristorazione, sulla prevenzione degli sprechi alimentari e la destinazione sociale delle eccedenze così come sulla raccolta differenziata dei rifiuti e nel recupero degli oli esausti.Vogliamo rendere Tiberis un luogo sempre più accogliente, confortevole e attrattivo anche per i suoi eventi serali, motivati dagli ottimi risultati della passata edizione che ha registrato oltre 19mila presenze complessive”, dichiara Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale.

 

La gestione 2023 è stata affidata, attraverso un bando pubblico, alla Food Service S.r.l., società che da oltre 18 anni costituisce una delle realtà più importanti nel settore romano del food & beverage e organizzazione di eventi.

 

Tra le attività previste vi saranno momenti educativi, ludico-ricreativi, spettacoli e laboratori per bambini, lezioni di pilates, yoga, beach volley, ginnastica posturale ed eventi culturali per le famiglie, tornei e un calendario di eventi serali a prezzi calmierati quali musica dal vivo e Dj set.

 

La stagione di Tiberis si concluderà il 15 settembre

Apertura al pubblico: tutti i giorni inclusi i sabati, le domeniche e i festivi, dal lunedì alla domenica, festivi compresi, dalle ore 8 alle ore 24 (dal lunedì al giovedì) e dalle ore 8 alle ore 01 (dal venerdì alla domenica).

 

L’accesso diurno alla spiaggia e alle aree relax sarà gratuito, mentre gli eventi serali avranno un costo calmierato concordato con l’Amministrazione. La capienza massima prevista è di 200 persone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tiberis, parte la stagione estiva 2023

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.