Salerno: dal 1° luglio 24 nuovi vigili stagionali



Giovedì 28 giugno il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo de Maio hanno ricevuto a Palazzo di Città i 24 nuovi vigili stagionali che saranno operativi sulle strade cittadine dal 1° luglio al 31 agosto.

“Ho voluto incontrarli personalmente – ha spiegato il Sindaco Napoli – per augurare loro un buon lavoro. I vigili, molti dei quali di giovane età, saranno operativi nei mesi estivi e successivamente nel periodo di Luci d’Artista: saranno, dunque, il nostro biglietto da visita con i tanti turisti che affollano la nostra città in queste circostanze, oltre ovviamente a coadiuvare gli agenti che quotidianamente operano per la sicurezza, il decoro e l’ordine pubblico.

È questa la risposta occupazionale che il Comune di Salerno riesce a garantire nei termini consentiti dalle attuali normative, ma mi rendo conto che è un chicco di sale in un oceano di difficoltà. Facciamo e faremo quanto è nelle nostre possibilità per dare una prospettiva più solida e duratura, perché dando lavoro compiamo un atto che in qualche modo giustifica il nostro mandato e al contempo ci aiuta a far funzionare al meglio la macchina amministrativa”.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 12976 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.