Frosinone, un luogo della rimembranza per i defunti



L’amministrazione Ottaviani ha destinato uno spazio del civico cimitero alla dispersione delle ceneri dei defunti, realizzando un progetto fortemente voluto da un notevole numero di associazioni e anche di singoli cittadini.  Il “luogo della rimembranza”, dopo aver ricevuto la benedizione da parte del sacerdote, sarà, di fatto, operativo già  nei prossimi giorni e permetterà l’esercizio di una modalità di culto alternativa, che sta riscuotendo una notevole diffusione di carattere interreligioso e laico.

La legge stabilisce che, nel rispetto della volontà del defunto, il rito della dispersione delle ceneri, dopo la cremazione della salma, può essere compiuto dal coniuge o da un altro familiare avente diritto, dall’esecutore testamentario o dal rappresentante legale dell’associazione cui il defunto risultava iscritto o, in mancanza delle figure appena citate, dal personale autorizzato dal Comune.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, un luogo della rimembranza per i defunti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.