“Teatro Deconfiscato”: si conclude la seconda edizione della rassegna antimafia



Giovedì 14 settembre, alle ore 20:30, alla Masseria FERRAIOLI (ex-Masseria Magliulo), si conclude la seconda edizione di Teatro Deconfiscato (il teatro nei beni confiscati alle mafie), rassegna di teatro civile ideata e diretta dal drammaturgo e regista Giovanni Meola.

 

Dita di dama“, una storia di emancipazione femminile, adattata e diretta da Laura Pozone (anche protagonista) e Massimiliano Loizzi, tratta dall’omonimo libro di Chiara Ingrao.

Diritti umani, immigrazione ed emancipazione femminile, questi i temi dei tre spettacoli, che hanno come caratteristica comune quella di abbinare comicità a commozione, così che sul palco Deconfiscato si alterneranno momenti tra l’assurdo e il paradosso a situazioni fortemente drammatiche.

 

Format originale e unico per il suo particolare “palcoscenico deconfiscato”, che mette assieme spettacoli provenienti da autori e drammaturghi diversi tra loro, ma tutti attenti a tematiche sociali di grande rilevanza e più che mai attuali.

 

Novità di questa edizione è l’intervento di ospiti, testimonial perchè da sempre impegnati con le loro professionalità e spesso anche vita privata, alla lotta all’ illegalità. Nelle scorse serate, molto seguite dal pubblico, sono intervenuti, sul tema della legalità e della lotta alle mafie il magistrato Catello Maresca e il dottor Paolo Siani.

 

In chiusura di rassegna, il 14 settembre, l’ospite è Luisella Costamagna, giornalista e noto volto televisivo conduttrice di TG su canali nazionali e  di importanti programmi di attualità, politica e cronaca, editorialista del Fatto Quotidiano, e che da anni racconta i problemi delle donne nella società odierna curando interviste e libri.

Ad intervistarla sarà Mirella Armiero, responsabile delle pagine culturali del Corriere del Mezzogiorno e collaboratrice del Corriere della Sera.

 

 

Media Partener della rassegna saranno Radio Punto Zero e il sito d’informazione Il Mezzogiorno.Info.

 

 

L’ingresso sarà gratuito: l’intenzione dell’amministrazione comunale, con l’ass.to alla Cultura e di Virus Teatrali, con il contributo del Consorzio che ospita la manifestazione, è quella di restituire il bene alla comunità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“Teatro Deconfiscato”: si conclude la seconda edizione della rassegna antimafia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.