Istat: sale fiducia di consumatori e imprese

Molto positivi per il Codacons i dati sulla fiducia di consumatori e imprese diffusi oggi dall’Istat.
“La crescita delle varie componenti dell’indice sulla fiducia fa decisamente ben sperare per i consumi autunnali delle famiglie, che negli ultimi anni sono stati caratterizzati da costanti flessioni” – spiega il presidente Carlo Rienzi – “Proprio la fiducia dei consumatori, infatti, è il vero motore della ripresa della spesa nel nostro Paese, perché in assenza di aspettative sul futuro a breve termine le famiglie sono spinte a rimandare gli acquisti”.
“Ma ciò che conta davvero è sostenere la crescita della fiducia e i segnali positivi che si stanno registrano nell’economia italiana attraverso misure strutturali a favore di consumi e imprese, aumentando il potere d’acquisto degli italiani, riducendo la tassazione ed eliminando i tanti ostacoli alla concorrenza tuttora esistenti nel nostro Paese” – conclude Rienzi.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9914 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*