Cerveteri, Sagra dell’Uva: domenica lo spettacolo dei Carri Allegorici

Cerveteri

Quale dei Rioni storici di Cerveteri avrà realizzato il carro allegorico più bello, divertente, colorato ed originale? Chi avrà dato maggior spazio alla fantasia? Chi conquisterà il parere della Giuria della 56esima edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Caerite? L’attesa sta per finire a Cerveteri. Prende il via venerdì 25 agosto la manifestazione più attesa dell’estate che ogni anno, con iniziative entrate nella cultura e nel folklore locale, musica, spettacolo ed intrattenimento rende omaggio ai due prodotti tipici che rendono unica la città di Cerveteri: il vino e l’uva.

“La sfilata dei carri allegorici è sicuramente l’avvenimento più importante e significativo di ogni edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Caerite – ha proseguito il Sindaco Alessio Pascucci – nonostante le ristrettezze economiche che in ogni Comune gravano sul settore della cultura, la Pro Loco e i Rioni hanno lavorato alacremente tutto l’anno per mantenere viva questa lunga tradizione della nostra città, con iniziative e manifestazioni di autofinanziamento. Sono sicuro che anche quest’anno offriranno uno spettacolo meraviglioso, ricco di colori, maschere e scenette comiche davvero tutte da gustare. A tutti i Rioni, i volontari, i soci della Pro Loco e a tutti coloro che con amore e passione per la nostra città da mesi stanno lavorando per la realizzazione dei Carri Allegorici e della Sagra dell’Uva e del Vino, i miei più sinceri complimenti a nome di tutta la città”.
L’appuntamento con i Carri Allegorici della Sagra dell’Uva è per domenica 27 agosto a partire dalle ore 18.00 in Piazza Aldo Moro. A seguire la tradizionale distribuzione dell’uva ai presenti in Piazza.
Il vincitore della precedente Sagra è stato il Rione Tyrsenia. Chi sarà il suo successore?
Novità assoluta di quest’anno inoltre, la presenza di un carro realizzato dalla Pro Loco Marina di Cerveteri, che sfilerà al fianco dei Rioni della città.

Precederà la sfilata dei Carri Allegorici, l’esibizione del Gruppo Bandistico Caerite, che percorrerà a tempo di musica la piazza principale e le vie del Centro Storico di Cerveteri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*