Fiumicino, sei gli appuntamenti per Carnevale su tutto il territorio

carnevale



Saranno sei, gli appuntamenti  di Carnevale sul territorio di Fiumicino, per tre weekend consecutivi a partire da domenica 28 gennaio.

28 gennaio

La Prima Edizione del “Carnevale di Maccarese” che si svolgerà,  tra Via Giovanna Reggiani e Via Castel San Giorgio,a partire  dalle 14.30. Un’iniziativa dell’Associazione “Tradizioni Future” in collaborazione  con gli agricoltori della località che prevede una parata di carri allegorici, trampolieri, majorettes, gli “Sbandieratori di Vignanello”,  spettacoli di magia, street band, animazione per bambini e moto d’epoca.  Saranno premiati i primi tre carri classificati e la miglior maschera.

4 febbraio

A cura della Pro Loco di Fregene, si terrà la “Sfilata di Carnevale” dei carri tradizionali e un concorso di maschere. Partenza alle 14.30 da Viale Castellammare.

4 febbraio

La “Sfilata dei carri”, aperta dal gruppo brasiliano di Edy La Gatta Nera in abiti, nel borgo di Testa di Lepre: si sfideranno in parata le allegorie delle 4 contrade. Alle 13.30 musiche e balli caraibici in piazza .

10 febbraio

La Seconda Sdizione del “Carnevale di Focene” organizzata dall’A.s.d. Atletico Focene.

11 febbraio

34° edizione del “Carnevale a Mare”, la maschera carnevalesca ufficiale di Fiumicino, organizzata nel Borgo Valadier, lungo il porto canale di Fiumicino, a cura della Pro Loco. La festa si svolgerà nel centro storico con gruppi mascherati e carri accompagnati da musica ed animazione . Previsto anche un mercatino artigianale dalle ore 10 alle 18 in Via Torre Clementina nel tratto compreso tra palazzo Noccioli e Via Orbetello.

11 febbraio

Sfilata in maschera a Passoscuro, su iniziativa della Pro Loco: alle ore 15 partenza in Piazza Santarelli ed arrivo alla polisportiva in via Serrenti.

“Il carnevale 2024 ricco di eventi è un’ulteriore dimostrazione, dopo la start-up dell’estate ed il Natale organizzato in tutte le località, della sinergia che si è creata tra l’amministrazione, le pro loco e le associazioni del territorio – sottolinea l’Assessore alla Cultura, Valentina Torresi. – Le interlocuzioni avute con le diverse realtà attive sul comune, sin dall’inizio del mandato, si sono rivelate vincenti, contribuendo alla realizzazione di un carnevale colorato e divertente”.

Fiumicino, sei gli appuntamenti per Carnevale su tutto il territorio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, sei gli appuntamenti per Carnevale su tutto il territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.