X° Municipio, Comitato Promotore MDP: “Spiagge libere e Vittorio Emanuele, quale futuro?”

Ostia, presentato il Piano utilizzazione del gli arenili



“Il Comitato Promotore Articolo UNO Movimento Democratici e Progressisti del X municipio, esprime seria preoccupazione riguardo il futuro delle spiagge di Ostia.
Ormai a ridosso dell’inizio della stagione balneare ancora non è chiaro in che modo verrà affrontato il problema del lungomuro e, in particolare, quale sarà il destino delle spiagge libere, visto che anche il bando per gli affidamenti minimi di servizio è andato deserto. Sarebbe veramente grave se, in particolare il lungomare di Ponente, ovvero la parte più panoramica di Ostia, l’unica in cui si vede il mare “di tutti”, fosse lasciato all’incuria e al degrado. Senza contare la perdita dei tanti posti di lavoro che esso garantiva, proprio in una zona dove le opportunità di lavoro dovrebbero aumentare, viste le condizioni socio economiche in cui versa.

Altrettanta preoccupazione la nutriamo per gli opachi destini dell’ex colonia marina Vittorio Emanuele III, un edificio pubblico tra i simboli di Ostia e storicamente adibito per usi sociali per il quale vogliamo conoscere il nuovo progetto. Vogliamo trasparenza e, sia per il centro socio abitativo che per la Caritas – entrambi punti di riferimento per le fasce più deboli – chiediamo soluzioni dignitose e migliorative e non sbrigativi proclami pilateschi”. E’ quanto afferma il Comitato Promotore Articolo UNO Movimento Democratici e Progressisti del X municipio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

X° Municipio, Comitato Promotore MDP: "Spiagge libere e Vittorio Emanuele, quale futuro?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.