Le cinque pole texane di Marquez



Marc Marquez (Repsol Honda) è primo delle Q2 al COTA; per il quinto anno davanti a tutti in qualifica, è imprendibile e mette a referto il corno di 2:02.741s. Le Yamaha ufficiali sono in prima fila, attaccate. Quella di Maverick Viñales, leader iridato, è a soli 0,130s con Valentino Rossi come terzo.

Il neo pentacampione spagnolo ha praticamente dominato dall’inizio della giornata. Ottime qualifiche di Jorge Lorenzo, che dalla Q1, porta la sua Ducati in seconda fila.

Nella seconda sessione inoltre entrano Jack Miller (EG 0,0 Marc VDS), che cade dopo pochi giri e Lorenzo. Per il pilota Team la prima volta in Q2 sarà di grande soddisfazione.

Nonostante il giro super di Viñales, Marquez risponde e domina la tabella crono ma il pilota Yamaha dimostra un passo che può dare più di un problema al talento di Cervera domenica in gara.

Per il numero 93 non solo Viñales come avversario temibile su una pista dove ha sempre vinto ma anche un Dottore in grande condizione. A tempo scaduto Rossi mette a referto il tempo di 2:03.673s che lo pome al terzo posto per una prima fila con le due M1 ufficiali alla caccia della RC213V numero 93.

Ottime qualifiche per Dani Pedrosa che patirà dietro al compagno di box in apertura della seconda fila.

Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3) conferma il livello alto di questo inizio e firma il quinto miglior tempo.

Qualifiche che soddisfano anche Lorenzo, all’ultimo passaggio mette la sua DesmosediciGP in seconda fila davanti a quella del compagno di box Andrea Dovizioso, autore del settimo tempo.

Andrea Iannone (Suzuki Ecstar) chiude come undicesimo dopo una scivolata senza conseguenze.

Cade anche Cal Crutchlow (LCR Honda).

Domani la gara della classe regina scatterà alle 14:00 ora locale, in Italia saranno le 21:00

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le cinque pole texane di Marquez

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.