Previsioni meteo per il 9 febbraio 2017

Previsioni meteo



Roma

Giornata all’insegna del tempo instabile con deboli piogge sia al mattino che al pomeriggio; nuvolosità compatta in serata con i fenomeni in generale esaurimento, tempo asciutto ma nuvoloso in nottata. Temperature comprese tra +4°C e +15°C.

Lazio

Condizioni di tempo prevalentemente instabile per l’intero arco della giornata con deboli piogge diffuse su tutto il territorio, locali nevicate in appennino oltre i 900-1300metri. Generale esaurimento dei fenomeni nel corso della notte salvo residue piogge sul basso Lazio.

Al Nord cieli in genere nuvolosi o molto nuvolosi con deboli nevicate a bassa quota sulle Alpi occidentali e lungo l’Appennino emiliano. Qualche schiarita in più si affaccerà sul Triveneto. Nuvolosità a tratti compatta su gran parte delle regioni centrali con piogge sparse e neve a partire dagli 800-900 metri in Appennino. Precipitazioni più deboli sui settori tirrenici e clima più asciutto sulla Toscana centro-settentrionale.
Tempo instabile su quasi tutti i settori dell’Italia meridionale, caratterizzato da fenomeni temporaleschi localmente intensi al mattino tra Sicilia e bassa Calabria. Quota neve in calo fino a 1000 metri sui rilievi molisani, più in alto invece sui monti della Sila.

Temperature in diminuzione sia nei valori massimi su tutta la Penisola, che nei valori minimi al Nord.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo per il 9 febbraio 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.