“Christmas of Fashion 2016” for AIL, grazie alla ricerca un passo avanti nella cura della leucemia

Grande successo per il Gala di moda e raccolta fondi in sostegno della Onlus che dal 1969, grazie al Professor Franco Mandelli, è impegnata nel supporto alla ricerca e nell’assistenza ai malati e ai loro familiari



 

Aiutare la ricerca a progredire attraverso borse di studio e dottorati di ricerca in Italia ed all’estero;  incrementare il servizio di assistenza domiciliare per rendere più umana l’assistenza ai pazienti ed ai loro familiari; migliorare l’accoglienza della ‘Residenza Vanessa’ nata per ospitare i pazienti ed i loro familiari che risiedono fuori Roma. È per sostenere questi tre importanti progetti della RomaAIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma che sabato 17 Dicembre si è svolta la sesta edizione del  Christmas of Fashion 2016organizzato da Artistica Events-Eventi d’Autore nella direzione artistica della fashion designer Eleonora Altamore. Una Onlus che dal 1969 grazie al Professor Franco Mandelli, l’AIL è costantemente impegnata nel supporto alla ricerca, ai malati e ai loro familiari.

Un evento glamour, presentato dalla giornalista Barbara Castellani, che ha utilizzato i suoi riflettori per alimentare la generosità che da sempre contraddistingue gli italiani, all’interno della suggestiva location ‘Dimora l’Amuri è…’ a Roma «Come rappresentane AIL, ma soprattutto come ex malata, ringrazio di cuore Eleonora Altamore per l’iniziativa di questa sera e per il contributo che tutti voi state dando soprattutto alla ricerca – ha detto la volontaria dell’AIL, Daniela Ronconi, nel portare il saluto del professor Mandelli a tutti gli ospiti -, perché se dalla leucemia si può guarire è grazie ai passi in avanti fatti dalla scienza. Ed io, come ex malata, sono qui a testimoniarlo.» «Da sempre AIL mette al centro del proprio impegno il malato come persona, ecco perché i fondi che raccogliamo con tante iniziative andranno a sostenere anche i pazienti, attraverso l’assistenza domiciliare e – ha concluso la Ronconi – le loro famiglie, soprattutto quelle che per le cure arrivano a Roma da altre città e che nella ‘Residenza Vanessa’ di RomAIL troveranno un valido e familiare punto di appoggio.»

Al ‘Christmas of Fashion 2016’ ha così fatto da richiamo la sfilata Haute Couture ‘Red&Black Collection’ di Eleonora Altamore, splenditi abito di pizzo, voile, organza come lo splendido abito da sposa total red scollo a cuore in pizzo cigliato, completamente rivestito di petali di rosa in seta rossa, indossato per l’occasione dalla bellissima ed eterea top model Andreea Duma. Oppure i ricchi bustier ricamati di perle, pietre cangianti e cristalli Swarovski e impreziositi dagli splenditi accessori design come le borse scultura e le borse gioiello punto di forza del brand Altamore Fashion Luxury. Subito dopo la lotteria solidale for AIL ha messo in palio preziosi ed esclusivi accessori offerti dal brand Eleonora Altamore Fashion Luxury.

Il Galà è poi proseguito con la cena buffet sapientemente preparata dallo Chef Bruno Brunori insieme alla quale gli invitati potranno gustare gli ottimi vini della Cantina Poggio le Volpi. E poi la splendida torta monumentale offerta da Artistica Events Eventi d’Autore e da Eleonora Altamore Fashion&Luxury. Il tutto accompagnato dalle note dal vivo della Tonino Swing Band.

Ospiti tra gli altri: lo scrittore Pascal Schembri, la ballerina del Teatro dell’Opera di Roma, Angela Shaghieva, il Marchese Paolo Dragonetti De Torres, le giornaliste Maria Teresa Guidetti, Loredana Filoni, Gisella Peana, Maria Rosaria Sangiuolo, il barone Rosario Spinello, il barone Paolo D’Ottavio, il governatore Tersilio Benedetti di Nobili Europei Uniti, l’Onorevole Antonio Paris, la dermatologa Galina Baranoskya, il chirurgo plastico Domenico Riitano, il professor Giulio Ferranti, il presidente della Pallavolo Lazio Giorgio D’Arpino, la cantante lirica Elena Martemianova.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Christmas of Fashion 2016" for AIL, grazie alla ricerca un passo avanti nella cura della leucemia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.