Ail Viterbo, distribuite 6mila uova di Pasqua

I volontari: “Sosteniamo la ricerca per aiutare i pazienti a vincere la malattia”

Ail Viterbo



“Sosteniamo la ricerca per aiutare i pazienti a vincere la malattia”. Queste le parole dell’Ail Viterbo che, con i suoi volontari, è tornata nelle piazze di Viterbo e dei principali centri della Tuscia, per la 31esima edizione delle Uova di Pasqua. “Abbiamo distribuito 6mila uova – afferma la presidente dell’Ail Viterbo Patrizia Badini -. Un successo di squadra che ha avuto come grandi protagonisti i nostri volontari, presenti a Viterbo e in tanti altri comuni.

Li ringrazio, perché ci hanno messo cuore e impegno

Come ringrazio le persone che hanno dimostrato grande generosità, rinnovando la fiducia nell’Ail da sempre al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie”. Alla carovana solidale hanno partecipato gli studenti del liceo scientifico “Paolo Ruffini”, che hanno aiutato i volontari dell’associazione ai banchetti nella Città dei Papi. “Rivolgo un caloroso ringraziamento alla dirigenza scolastica – conclude la presidente Badini -, perché consente agli studenti di vivere una bella esperienza solidale e di conoscere da vicino la nostra realtà.

Tanti ragazzi e ragazze rimangono colpiti e, spesso, ci contattano per partecipare alle nostre iniziative”. Per il secondo anno consecutivo la solidarietà ha viaggiato sull’apetta rossa. Donato dalla volontaria Annamaria Onofri e revisionato gratuitamente dalla Carrozzeria 127 di Silvio Chiossi ed Eleonora Raganelli di Carbognano, il mezzo con il logo dell’Ail ha girato per le vie di Viterbo guidato per l’occasione dall’avvocato Giuliano Migliorati. “Li ringrazio – conclude la presidente dell’Ail Viterbo -, perché in questo modo simpatico hanno contribuito a promuovere ancora meglio la nostra campagna”.

La raccolta fondi è fondamentale

La raccolta fondi è fondamentale, in quanto i risultati negli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate, tra cui l’immunoterapia con CAR-T, ultima frontiera nella cura dei tumori, e il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini. È necessario però proseguire intensamente su questa strada e investire sempre più risorse nella ricerca scientifica per raggiungere nuovi traguardi e rendere queste malattie sempre più guaribili.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ail Viterbo, distribuite 6mila uova di Pasqua

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.