La Basilica dello Spirito Santo ha aperto le sue porte: i primi eventi del progetto Open Church



Tanti visitatori presenti in occasione dell’Open Day della Basilica dello Spirito Santo in Via Toledo, 410. La Chiesa, finalmente aperta al pubblico, ha accolto i visitatori alla riscoperta delle sue meraviglie. Il rettore della Basilica, padre Fratellanza, il vicedirettore padre Enrico Assini e Susi Stracchino, Presidente dell’associazione MedeaArt, hanno illustrato gli intenti legati a questa riapertura.

– La Basilica rinasce e viene restituita ai turisti. Un segnale positivo che si accompagnerà alla prossima riapertura di altre Chiese. – ha affermato padre Fratellanza.

– Apriamo la Basilica ad eventi, spettacoli, mostre, concerti e incontri. Qui in via Toledo si inaugura un nuovo polo culturale attraverso il progetto “Open Church” che si pone come obiettivo la promozione e rivalutazione di una grande area come quella dello Spirito Santo che rappresenta un pezzo di storia della nostra città.- ha aggiunto Susi Stracchino.

Ad addolcire la giornata, il catering offerto da Villa Diamante, in collaborazione con il Bar Napoli, con nudi di cioccolato e vari tipi di babà: panna e fragola, chantilly e fragoline, nutella e, ancora, delizie al limone, tiramisù e dolci al roche.

Tra i primi eventi in programma: a fine novembre avrà inizio un ciclo di seminari sulla Storia di Napoli a cura del Professor Luigi Gallo, docente di Storia Antica de L’Orientale di Napoli. Seguirà una mostra a cura della pittrice Flora Palombo, alla sua mano d’artista si deve il nuovo logo della Basilica dello Spirito Santo. A dicembre il primo concerto con la musica e le voci dei Gospel Voices, che spaziano dalle radici della musica africana al Gospel più moderno, passando per i brani celebri della tradizione natalizia e del mondo pop.

E ancora tante altre iniziative previste per il 2017.

Per ulteriori informazioni:

www.medeart.eu – www.basilicaspiritosanto.it

info@medeart.eu

Tel 08118531231 – cell. 3404778572 – 3451513951

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Basilica dello Spirito Santo ha aperto le sue porte: i primi eventi del progetto Open Church

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.